L’Atelier di Fabiana Gabellini

Alta Roma 2017 mostra MarinaCorazziari &nFriends

>BIO
Nata a Cattolica sulla Riviera Adriatica, dove vive, assaporando ogni giorno i gusti e le tendenze ,  sviluppa un elevato senso estetico e una spiccata dote nel cogliere le mode e i gusti della gente, intuendo le ultime novità e anticipandole. Grazie alla madre apprende da giovanissima le prime nozioni legate al taglio e la confezione dell’abito su misura. Questi insegnamenti saranno ampliati dallo studio presso scuole importanti, quali la sezione di Moda dell’Istituto D’Arte F. Mengaroni di Pesaro e l’Università di Moda e Costume a Urbino. Alla progettazione e realizzazione di ricami  per  il gruppo AEFFE di Alberta Ferretti, si aggiunge  anche una lunghissima esperienza estera in fiere come trend reaserch di tessuti a stretto contatto con fornitori, collaborazioni stilistiche con grandi Marchi della moda e prestigiose realtà del Pret a porter. La passione per la Moda e l’Arte la porteranno a contatto con tutte le forme artistiche: scultura, architettura, pittura, moda e fotografia, organizzando e coordinando sfilate, mostre con  incursioni nel mondo del teatro in qualità di Costumista al Teatro Rossini di Pesaro e Cinecittà Roma. Nel 2012 presenta al Palazzo delle Stelline durante la Milano Fashion Week la sua prima Collezione preat a porter      ” Le dejeuneur sur l’herbe ” che segna il debutto ufficiale del Brand Fabiana Gabellini Madetomeasure, sucessivamente partecipa con i suoi Capi Sartoriali ad AltaRoma presso Villa Brasini, Al Fuorisalone del Mobile a Milano, al Festival internazionale Italia-Uzbekistan, al Premio Angeli. Attualmente si dedica al progetto esclusivo  “ARTE DA INDOSSARE “che la vede collaborare  con Artisti Contemporanei   creando  sinergie , realizzando modelli e tessuti   tratti dalle Opere pittoriche selezionate , stampate o dipinte su seta  in edizione limitata.

L’ATELIER

Dal 2012 ha fondato il suo atelier con base a Cattolica, si dedica con assoluta libertà creativa alla realizzazione di Capi Unici sviluppando il progetto personalizzato Su Misura di Alta Sartoria.  I materiali che utilizza sono Esclusivi e Selezionati: Sete pregiate, viscose estive ed invernali , pizzi macramè e chantilly tradizionali francesi, broccati storici da collezione, ricamati.
L’Atelier offre alla Cliente la possibilità di scegliere tra i modelli proposti e i tessuti selezionati progettando personalmente il total look su misura personalizzato valorizzando la fisicità e il carattere. Lavorazioni artigianali fatte a mano, rendono preziose e uniche le  Inimitabili Creazioni di AltaSartoria , con cui  afferma il suo Stile inconfondibile, Senza tempo ,etereo, citando icone femminili che hanno segnato la Storia della Moda.