L’Atelier di Fabiana Gabellini

>BIO
Nata a Cattolica sulla Riviera Adriatica, dove vive, assaporando ogni giorno i gusti e le tendenze ,  sviluppa un elevato senso estetico e una spiccata dote nel cogliere le mode e i gusti della gente, intuendo le ultime novità e anticipandole. Grazie alla madre apprende da giovanissima le prime nozioni legate al taglio e la confezione dell’abito su misura. Questi insegnamenti saranno ampliati dallo studio presso scuole importanti, quali la sezione di Moda dell’Istituto D’Arte F. Mengaroni di Pesaro e l’Università di Moda e Costume a Urbino. Alla progettazione e realizzazione di ricami  per  il gruppo AEFFE di Alberta Ferretti, si aggiunge  anche una lunghissima esperienza estera in fiere come trend reaserch di tessuti a stretto contatto con fornitori, collaborazioni stilistiche con grandi Marchi della moda e prestigiose realtà del Pret a porter.La passione per la Moda e l’Arte la porteranno a contatto con tutte le forme artistiche: scultura, architettura, pittura, moda e fotografia, organizzando e coordinando sfilate, mostre con  incursioni nel mondo del teatro in qualità di Costumista al Teatro Rossini di Pesaro e Cinecittà Roma. Nel 2012 presenta al Palazzo delle Stelline durante la Milano Fashion Week la sua prima Collezione preat a porter ” Le dejeuneur sur l’herbe ” che segna il debutto ufficiale del Brand Fabiana Gabellini Madetomeasure. Partecipa nel 2017 con i suoi Capi Sartoriali Ecclettici ad AltaRoma presso Villa Brasini, Al Fuorisalone del Mobile a Milano, al Festival internazionale Italia-Uzbekistan, Sfila a luglio 2018 alla III edizione di ARTE & MUSICA  in via dei Greci, Roma  presso Casa Spanò, il 23 novembre presso il Museo GAM Milano inizia la collaborazione e la realizzazione – studio dei Costumi per ADA Danze Antiche. Attualmente si dedica al progetto esclusivo  “ARTE DA INDOSSARE “che la vede collaborare  con Artisti Contemporanei: Mauro Drudi, Mariella Tissone, Paola Zannoni, Carla Pantano,   creando  sinergie , realizzando modelli e tessuti   tratti dalle Opere pittoriche selezionate , stampate o dipinte su seta  in edizione limitata.

L’ATELIER
Dal 2012 ha fondato il suo atelier con base a Cattolica, si dedica con assoluta libertà creativa alla realizzazione di Capi Unici sviluppando il progetto personalizzato Su Misura di Alta Sartoria.  I materiali che utilizza sono Esclusivi e Selezionati: Sete pregiate, viscose estive ed invernali , pizzi macramè e chantilly tradizionali francesi, broccati storici da collezione, ricamati.
L’Atelier offre alla Cliente la possibilità di scegliere tra i modelli proposti e i tessuti selezionati progettando personalmente il total look su misura personalizzato valorizzando la fisicità e il carattere. Lavorazioni artigianali fatte a mano, rendono preziose e uniche le  Inimitabili Creazioni di AltaSartoria , con cui  afferma il suo Stile inconfondibile, Senza tempo ,etereo, citando icone femminili che hanno segnato la Storia della Moda.

REALIZZA IL TUO ABITO SU MISURA

L’Abito su Misura è un Priviegio, l’Atelier di Fabiana Gabellini offre la possibilità di realizzare il proprio Capo personalizzato su Misura scegliendo il tessuto preferito tra quelli disponibili oppure fornendo un file per stampare in Esclusiva la propria Opera d’Arte.

  1. Per realizzare il tuo Abito personalizzato fornisci il tuo file JPG per la stampa sul tessuto o
    scegli il tessuto tra quelli proposti ( seta, viscosa,lana,pizzi,broccati) nella Collezione, si può richiedere campionatura e foto prova;
  2. Fornisci le tue misure personalizzate seguendo lo schema infondo alla pagina;
  3. Scegli il tuo modello tra quelli presenti nel sito ( Kimono, tubino, abito trapezio, camicia….) , in linea con lo stile proposto;
  4. Il Cartamodello verrà costruito direttamente sulle tue misure , tagliato e cucito sartorialmente;
  5. Tutte le fasi verranno documentate in tempo reale, confrontandosi in fase di realizzazione.

Allarga Immagine

E’ possibile realizzare lo stesso Outfit coordinato anche per la tua bambina !
Età da 1 a 15 anni..
Una volta approvato il Preventivo per iniziare il progetto si dovrà versare un acconto del 30%.
Terminato il capo verrà spedito o ritirato in sede.
>>> Vai Su Shop-Online