Romantic & FLUID ART Collection

Sabato 1 ottobre dalle ore 18.30 presso la Galleria –  Kave Fluid Art sita a Cattolica, in Via Pascoli 80, si terrà la Presentazione del Progetto artistico Romantic & Fluid Art : Dialogo tra le Arti.

 Pittura, Moda, Gioiello come rappresentazione del contemporaneo, simboli di una società in continua evoluzione.

L’idea nasce dall’incontro insolito e unico tra la stilista di Moda Fabiana Gabellini e l’artista  Katya Vecchi. Le due artiste hanno subito instaurato una forma di dialogo in comune, inaspettato, rappresentando un mondo  a loro intimo, etereo attraverso le loro Opere; tramite l’uso del colore e della forma si sono ritrovate in perfetta sintonia, creando con le proprie un ponte di comunicazione perfetto divenuto un progetto a 360°.

Le Opere astratte di Katia hanno subito colpito Fabiana per gli accostamenti cromatici e materici, per l’energia che emanano, come fossero una rappresentazione grafico-sintetica dei suoi abiti ..

La Fluid Painting è una tecnica moderna molto creativa che consiste nel manipolare la vernice su tela per ottenere effetti unici, irripetibili, attraverso ad essa si trasmettono emozioni come la creatività e la libertà che sono le stesse che Fabiana comunica attraverso i suoi  abiti, pezzi unici ,esclusivi , sartoriali.

Il dialogo tra Moda e Arte si rafforza raccontando con simboli il contemporaneo attraverso l’accostamento dell’arte orafa di Almae E’ di Elisabetta Scansa terza artista che si unisce;  il gioiello è capace di creare emozioni a chi lo indossa di interagire con l’universo con richiami forti alla natura e all’anima donando  la capacità di elevarsi spiritualmente

PER INFO E ACQUISTI CONTATTARE in direct 3479529434 mail fabianagabellini@gmail.com

Nel corso dell’Evento sarà ricreato ” Un tableau vivant “in cui le tre arti si uniscono e creano uno stile ricco  di nuovi accostamenti cromatici moderni pattern, geometrie, urban &fluid mood : si celebra il nuovo romanticismo underground!

Romantico è tutto ciò che ha un’aria di inverosimile, fantastico, irraggiungibile, Charles Baudelaire a commento de Le Salon nel 1846 scrisse il saggio “Che cos’è il Romanticismo?”; chi dice romantico dice arte moderna, intimità, spiritualità, colore, ispirazione verso l’infinito espresse con tutti i mezzi che le Arti offrono.

E’ Affermazione dei caratteri individuali di ogni artista che si completa attraverso un senso di terrore ed impotenza definito sublime.

L’uomo non è più sufficiente a se stesso, tende all’infinito a rapportarsi con il mondo e culture diverse ora si unisce al concetto  underground in cui pratiche ed identità hanno l’intento di porsi in alternativa alla cultura di massa. Duchamp Marcel _ l’arte deve diventare sotterranea- Philadelphia 1961-

Un mix & much che ci porta ad evadere dal quotidiano con un pizzico di divertente snobismo !

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su